Le sette di pomeriggio di Caterina Andriola

Seguimi!

Le sette di pomeriggio, termina l’anno 2021 con la presentazione dell’ultimo libro dell’autrice Caterina Andriola in occasione del 700° anniversario della scomparsa di Dante Alighieri presso la Sala Consiliare del Comune di Ostuni.

Le sette di pomeriggio – dal borgo alla campagna

È una raccolta di poesie scritte da Caterina da dicembre 2020 sino ad ottobre 2021, che ha visto la sua pubblicazione il 27 novembre 2021 da GPM Edizioni ed infine presentato il 28 dicembre 2021.

Il professore Lorenzo Cirasino durante la sua esposizione

L’evento aperto al pubblico, svolto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19, ha avuto luogo presso la Sala Consiliare del Comune di Ostuni.

Con la presenza di svariati ospiti che sono intervenuti durante la presentazione del libro esponendo pensieri ed opinioni riguardanti l’autrice e Dante Alighieri.

Tra i presenti si possono citare:

  • Il professore Ettore Catalano, ordinario di Letteratura Italiana;
  • Il professor Lorenzo Cirasino, ex sindaco di Ostuni, Presidente UNITRE Ostuni, che ha curato la prefazione del libro;
  • L’avvocato Giuseppe Palma, Giurista e Poeta, che ha curato la postfazione del libro.

Hanno preso parola per i saluti:

  • L’avvocato Guglielmo Cavallo;
  • L’avvocatessa Antonella Palmisano;

Importante è stata la presenza dell’attore Giuseppe Marzio che ha recitato alcune delle poesie presenti nel libro, dando una piccola anticipazione delle meraviglie che la Poeta è stata in grado di realizzare.

Giuseppe Marzio intento a recitare una delle poesie presenti nel libro

È disponibile su Amazon il libro Le sette di pomeriggio;

È anche disponibile su Amazon Lecturae Dantis – Dal Medioevo ai giorni nostri la prima pubblicazione dell’autrice sempre in occasione del settecentesimo della morte di Dante Alighieri; disponibile anche in formato eBook per Kindle.

Caterina Andriola, L’autrice

Caterina ANDRIOLA (Ostuni, 5 marzo 1982) si è laureata in lettere moderne presso l’Università degli Studi di Bari nel 2010, con una tesi in Filologia e critica dantesca (laurea triennale). Poetessa e naturopata, collabora con l’azienda agricola dei suoi genitori, “Olio Sante”, che produce olio in Ostuni. Già autrice, insieme a Mariangela De Anna, di un libro di poesie (Deandròs – Gds, 2020). Nel gennaio 2021, insieme a De Anna e a Giuseppe Palma, fonda la “Scuola Poetica Apuliae” che pubblica mensilmente le poesie selezionate sulla rivista di promozione libraria “Aktoris” della GpM.

Uno scatto della piazza di Ostuni realizzato dalla balconata del Comune di Ostuni

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.